In: buffet, Idee per le nozze, show cooking

Per il tuo matrimonio vuoi stupire i tuoi ospiti? Se cercate qualcosa di originale ma, allo stesso tempo, anche scenografico, lo Show cooking potrebbe fare al caso vostro.
Ma che cosa è lo ‘show cooking’?

In sostanza, si tratta di un vero e proprio spettacolo di cucina in cui il cuoco (o cuochi) preparano i piatti da servire direttamente davanti al pubblico. Davanti agli ospiti del vostro banchetto nuziale si prepareranno e si potranno assaporare i vari preparati.

Lo show cooking può caratterizzare e rendere molto particolare un antipasto a buffet.

Ad esempio, è possibile usare una scenografica affettatrice (quella “di una volta”, per intenderci) e preparare in diretta taglieri di salumi; ma anche friggere al momento verdure pastellate, arancinette, supplì, fritturina di pesce o quant’altro.

Si può realizzare uno show cooking anche per primi e secondi piatti.

Con una adeguata attrezzatura è possibile ad esempio cucinare un risotto davanti ai vostri invitati e poi impiattarlo e servirlo a buffet o al tavolo; si può allestire una grigliata di carne o di pesce da servire sempre al tavolo o da disporre a buffet in modo tale che tutti gli invitati possano scegliere quello che preferiscono.

Anche per il dolce è possibile utilizzare lo show cooking.

Si possono preparare al momento finger food di dolci bicchierini con crema pasticcera e granella di nocciole, oppure, fantasie al cioccolato, alle amarene, al pistacchio, ecc., ed assemblare una buonissima torta millefoglie davanti ai vostri occhi e a quelli esterrefatti dei vostri invitati (ve lo possiamo garantire!)

Insomma, un ricevimento di nozze con tanto di show cooking rimarrà certamente impresso nella mente e nei ricordi di tutti gli invitati al vostro matrimonio!